Fiera Agricola San Biagio di Bovolone

Una fiera agricola per rilanciare Bovolone

Dal 1° al 4 febbraio si terrà a Bovolone la 736ª edizione della Fiera Agricola di San Biagio. Gli anni passati dalla prima edizione sono tanti, tantissimi, ma questa manifestazione non sembra proprio sentirli. Nonostante tutto questo tempo, resiste ancora come appuntamento imprescindibile nel calendario bovolonese, come l’evento più importante per il nostro paese.

L’edizione di quest’anno sarà ricca di appuntamenti, non solo nei giorni canonici della fiera ma anche prima e dopo, con eventi di vario genere.

L’associazione Pro Loco ed il Comune di Bovolone hanno creato un gruppo di lavoro che in questi anni di “vacche magre” si sta impegnando al massimo nonostante le poche risorse disponibili, per realizzare ogni anno un evento al passo con i tempi e con idee sempre innovative. In questo periodo di crisi e di spending-review si cerca di ottimizzare al massimo l’efficienza del lavoro, per consentire a questa manifestazione di autofinanziarsi, obiettivo peraltro raggiunto nelle ultime edizioni. Quest’anno gli organizzatori hanno voluto coinvolgere le realtà commerciali creando “Bovolone in vetrina”, un modo per dare maggiore visibilità alle attività produttive locali in questo periodo di difficoltà e di crisi.

L’auspicio è che l’edizione di quest’anno possa creare un piccolo volano economico per tutto il paese, non solo durante i giorni della Fiera, ma anche per i periodi futuri, sperando che questo 2014 sia l’inizio dell’auspicata ripresa economica.

Lo Speciale Fiera che trovate all’interno del nostro giornale rappresenta la pubblicazione ufficiale della Fiera Agricola per il territorio di Bovolone, che quest’anno ci è stata affidata dal Comune di Bovolone. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sull’evento li potrete trovare sul sito ufficiale www.fierasanbiagio.it e sul nostro nuovo sito internet www.larananews.it che sarà visibile da fine gennaio, proprio in concomitanza con la Fiera.

Costantino Meo
Direttore Responsabile

Costantino Meo
L'autore
Costantino Meo - Giornalista Pubblicista dal 2009, Laureato in Scienze della Comunicazione, ha collaborato e diretto vari periodici locali. Appassionato di politica, sport, meteo e ovviamente scrittura, è l'ideatore del sito e il direttore responsabile di "La Rana" e "La Rana News".

Post Correlati

Lascia un commento

*

Could not authenticate you.