Da domani, 1° settembre, torna attivo il Punto di primo intervento a Bovolone

Il sindaco Mirandola: un obiettivo raggiunto, ora lavoriamo per l’apertura H24.

Da mercoledì 1 settembre torna in attività il Punto di primo intervento dell’Ospedale San Biagio, dopo la chiusura temporanea a causa del Covid-19.

La Asl 9 Scaligera tramite il direttore Pietro Girardi ha assicurato che il Punto sarà in funzione tutti i giorni 12 ore su 24, dalle 8 alle 20, grazie alla presenza di medici e infermieri che riprendono servizio presso la struttura dopo aver lavorato presso l’ospedale di Legnago durante l’emergenza sanitaria.
La sospensione delle attività di primo soccorso era dipesa dalla necessità di riorganizzare le risorse per fronteggiare l’emergenza legata al coronavirus. Ora, dopo lo stop temporaneo, la riapertura è certamente una buona notizia per la sanità territoriale anche se il Punto sarà attivo 12 ore anziché 24 a causa della carenza di personale, con la volontà di tornare a pieno regime una volta superato il difficile momento nella gestione delle risorse sanitarie, provate dai mesi difficili della pandemia.

“Ottenere la riapertura del primo intervento – sottolinea il sindaco Emilietto Mirandola – è un risultato importante, raggiunto grazie all’impegno dell’amministrazione comunale e del comitato dei sindaci. Il pronto soccorso non è un reparto come gli altri, ma un presidio indispensabile per il nostro territorio. La riapertura, seppur limitata a 12 ore, è un obiettivo raggiunto anche se non ci fermeremo qui: continueremo a lavorare per tornare alla piena funzionalità pre-Covid e poter assicurare ai nostri cittadini un servizio H24, come è giusto che sia a tutela della salute di tutti”.

La Rana News
L'autore
La Rana News - Il portale di attualità, cultura e informazione di Bovolone. Dopo il successo del giornalino ora tocca al web! I nostri confini si allargano... seguiteci e interagite con noi! Ora basta solo un clic!

Post Correlati

Lascia un commento

*

Could not authenticate you.