Bovolone

Un’estate positiva per Bovolone

Arrivati a settembre, si fa un breve bilancio sul periodo estivo, che solitamente è un periodo “smorto” per i paesi che hanno poche attrattive dal punto di vista turistico.

Ma quest’anno Bovolone si è data da fare e ha organizzato per tutta l’estate la manifestazione “E…state Insieme”, che a detta di molti concittadini rimasti a casa durante le vacanze, per scelta o per necessità, è stata veramente una rassegna molto interessante. “E…state Insieme” ha forse perfino “battuto” se così si può dire la “Notte Viva”; alcuni lettori ci hanno comunicato i loro pareri negativi, ribadendo che la nuova manifestazione nonera paragonabile alla “Notte Bianca” delle passate edizioni.

Il tempo delle “Notti Bianche” com’erano una volta forse è un po’ passato e il format dei giovedì sera durante tutta l’estate
ha sicuramente funzionato, con l’innovativa idea di farlo iniziare e terminare prima, per coprire anche il mese di giugno.

Altre soddisfazioni bovolonesi, sono l’elezione di Daniela Bresciani a Miss Mamma Italia 2014 e la vittoria di Mattia Rodegher al Festival del Garda 2014. Anche se sono piccole cose, Bovolone ha avuto un po’ di lustro e si è fatto un po’ di pubblicità, cosa che non fa mai male, soprattutto per rilanciarsi; le critiche si sa fanno bene, ma troppa negatività fine a se stessa è sempre sbagliata.

Da questo mese il nostro giornale si è arricchito di una nuova rubrica chiamata “Ti racconto una canzone…” curata da Claudio Bertolini.

Ricordiamo che in questo numero troverete anche l’inserto staccabile e piegabile a metà (lungo il tratteggio), del calendario semplificato della raccolta porta a porta di Bovolone Attiva. Troverete i mesi di ottobre, novembre, dicembre e gennaio in attesa del nuovo calendario 2015.

Costantino Meo
Direttore Responsabile

Costantino Meo
L'autore
Costantino Meo - Giornalista Pubblicista dal 2009, Laureato in Scienze della Comunicazione, ha collaborato e diretto vari periodici locali. Appassionato di politica, sport, meteo e ovviamente scrittura, è l'ideatore del sito e il direttore responsabile di "La Rana" e "La Rana News".

Post Correlati

Lascia un commento

*