Convegni Fiera Agricola di San Biagio

Convegni 736° Fiera Agricola di San Biagio

La Fiera Agricola di San Biagio anche in questa edizione conferma un ricco programma di convegni che affronteranno varie tematiche. Si inizia giovedì 30 gennaio, dalle ore 9 alle ore 12.30, con un convegno sulla Polizia Locale, presso la Sala Civica. Si prosegue poi venerdì 31 gennaio 2014, sempre presso la Sala Civica, alle ore 14.15, con la tematica “Uso sostenibile dei fitofarmaci” in collaborazione con l’Ordine dei dottori Agronomi e dei dottori Forestali della provincia di Verona.

Il 1° febbraio i convegni saranno due: il primo, alle ore 10, intitolato “Case di riposo e agricoltura in carcere” nell’area eventi della tensostruttura ed il secondo, alle ore 16, un convegno su “D’Annunzio, aviatore concreto – Viaggio nel volo e nella letteratura”, presso Corte Salvi.

Domenica 2 febbraio si conferma giornata clou per quanto riguarda la rassegna convegnistica: alle ore 9.30 si inizia con il convegno sull’Abitare Sostenibile, alle 15.30 seguirà quello di Bovolone Attiva intitolato “A Bovolone RI:DIA.MO D+”, ed infine alle 17 sarà la volta del convegno: “Il monte Baldo: il giardino d’Europa e i suoi prodotti tipici” organizzato dalla Scuola Ristorazione “Don Calabria”, tutti e tre gli appuntamenti si terranno presso l’area eventi della tensostruttura.

Il 3 febbraio si continua con altri due convegni, cambia la location, ovvero l’auditorium della Scuola Media “Franco Cappa”, ospiterà alle 10.30 “A come aggregazione. Dal territorio le risposte per l’agricoltura Veneta” con la collaborazione di Verona Fiere ed alle 19 il Convegno della Coldiretti e la Premiazione del Concorso Innovazioni Tecnologiche.

Infine l’ultimo appuntamento, martedì 4 febbraio, alle ore 17, presso la tensostruttura, vi sarà il convengo su “Le erbe Salutari” con la degustazione tisane offerto dalla scuola di Ristorazione “Don Calabria”.

La Rana News
L'autore
La Rana News - Il portale di attualità, cultura e informazione di Bovolone. Dopo il successo del giornalino ora tocca al web! I nostri confini si allargano... seguiteci e interagite con noi! Ora basta solo un clic!

Post Correlati

Lascia un commento

*