Nuoto master

Il nuoto master, un vanto per le Piscine di Isola della Scala

Il nuoto master è solo una delle tante facce delle Piscine di Isola della Scala. Una delle tante, ma una delle più affascinanti. In questa categoria c’è tenacia e costanza, impegno e passione per uno sport che è una seconda vita per tutti coloro che lo praticano. Ogni singolo master infatti, oltre al proprio lavoro, dedica tempo e fatica anche agli allenamenti quotidiani di nuoto, che oltre ad essere la base della preparazione agonistica degli atleti sono anche occasione per riunirsi e incontrarsi con chi condivide quotidianamente questa passione.

I circuiti di gare alle quali ogni master può partecipare liberamente radunano sempre migliaia di concorrenti. Uno degli appuntamenti master più importanti a livello nazionale è stato quello del 7 dicembre, organizzato proprio dai responsabili dell’impianto delle Piscine di Isola della Scala. Pensato in memoria di Edoardo Brunelli, caro amico e compagno di squadra, improvvisamente scomparso nel 2011.

L’evento si è svolto presso il Centro Federale di Colonnello Galliano e ha riunito circa 800 partecipanti master, fra loro, tutti gli atleti della società, ormai un affiatato gruppo di quaranta amici. Tra questi, alcuni che hanno già fatto parlare di sé, come Fabio Calmasini, che ha sbancato ai Mondiali in Canada con 4 ori e 2 argenti, distinguendosi come il più vincente dell’edizione 2014. La speranza è quella di incentivare i talenti e promuovere lo sport anche fra i giovani della società.

La Rana News
L'autore
La Rana News - Il portale di attualità, cultura e informazione di Bovolone. Dopo il successo del giornalino ora tocca al web! I nostri confini si allargano... seguiteci e interagite con noi! Ora basta solo un clic!

Post Correlati

Lascia un commento

*

Could not authenticate you.