Fiera Agricola

Si è conclusa con successo l’edizione numero 736 della Fiera Agricola di San Biagio

Si è conclusa positivamente la 736ª edizione della tradizionale Fiera Agricola di San Biagio, tenutasi a Bovolone dal 1° al 4 febbraio presso Piazzale A. Moro. Nonostante il maltempo che ha imperversato per tutti e 4 i giorni, l’affluenza dei visitatori è stata buona, sia presso gli espositori presenti nell’area expo, sia agli eventi correlati alla manifestazione.

«Siamo molto soddisfatti della partecipazione e dell’interesse dimostrato anche quest’anno nei confronti della Fiera Agricola di San Biagio, nonostante il maltempo ci abbia costretto ad annullare alcuni eventi. Vogliamo ringraziare in particolar modo gli espositori che hanno scelto di essere presenti a Bovolone, gli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento, come pure i numerosi visitatori, tra cui le scuole primarie e dell’infanzia di Bovolone e Villafontana, che hanno partecipato al Concorso “il paesaggio rurale nella pianura veronese”. Un ringraziamento va espresso anche ai commercianti della Città, quasi 80, che dimostrando entusiasmo nei confronti della manifestazione, hanno aderito a Bovolone in vetrina».

Con queste parole, gli organizzatori che manifestano soddisfazione anche per la collaborazione con il Centro Polifunzionale Don Calabria, che ha curato vari eventi legati alla Fiera ed organizzato con successo importanti convegni in area eventi, hanno commentato la manifestazione, che ha visto coinvolta in prima linea, oltre al Comune di Bovolone e all’Associazione Proloco, anche una squadra di volontari che ha lavorato per la riuscita dell’evento.

Forte l’affluenza ai convegni, in particolar modo a quello organizzato dalla “Coldiretti” tenutosi presso il Teatro Parrocchiale “Astra” lunedì 3 febbraio, “La pac 2014-2020 e la sfida del mercato”, durante il quale è stata proclamata vincitrice del concorso “Premio innovazione tecnologica” la ditta M.O.M. di Vanni Moretto (Moretto Officine Meccaniche S.a.s.).

Nel corso del convegno “Abitare sostenibile”, che ha avuto luogo domenica 2 febbraio presso la Sala Civica, l’assessorato alle attività produttive ha assegnato alla Pasticceria Perbellini e al Pastifico Passilongo un premio dedicato ad artigiani ed imprenditori che hanno contribuito a diffondere il nome di Bovolone in Italia e nel mondo, al fine di riconoscerne pubblicamente l’eccellenza.

Confermato il successo del padiglione “Fattoria in Fiera”, dove i visitatori hanno potuto conoscere la Pet Therapy, cimentarsi in laboratori legati alla biodiversità e alla sostenibilità, ammirare una selezione di animali da cortile, e partecipare a molte altre attività.

Ampia la risposta del pubblico anche a tutti gli eventi correlati alla Fiera Agricola di San Biagio, tra i quali il “Galà dello Sport”, che ha registrato circa mille presenze, la Cittadella dell’associazionismo presente presso il Palazzo Corte Salvi e la serata eno-gastronomica “Riso Insieme”.

La Rana News
L'autore
La Rana News - Il portale di attualità, cultura e informazione di Bovolone. Dopo il successo del giornalino ora tocca al web! I nostri confini si allargano... seguiteci e interagite con noi! Ora basta solo un clic!

Post Correlati

Lascia un commento

*

Could not authenticate you.