Innovazioni tecnologiche agricole per un’agricoltura sostenibile

Innovazioni tecnologiche per un’agricoltura sostenibile

Anche per questa edizione della Fiera Agricola di San Biagio è stato indetto un concorso dedicato all’innovazione tecnologica applicata alle macchine agricole, un momento qualificante della manifestazione fieristica. Il concorso ha lo scopo di facilitare la diffusione delle nuove tecnologie messe a disposizione dai costruttori con l’effetto di rendere più veloce l’introduzione di nuove tecniche nelle aziende agricole. In considerazione dell’obiettivo del concorso (agricoltura sostenibile), la manifestazione faciliterà l’affermazione commerciale delle ditte costruttrici sensibili ai nuovi orientamenti della politica agricola comunitaria. Il concorso ha altresì lo scopo di premiare le novità presentate in quest’ultima edizione della Fiera e rivolte ad innovazioni che consentano un miglioramento nelle condizioni di applicazione delle pratiche di agricoltura sostenibile a ridotto impatto ambientale. Facilitare l’introduzione delle innovazioni tecnologiche proposte consentirà una riduzione dei costi di produzione e una più facile attuazione dei nuovi obiettivi di politica agricola rivolta alla sostenibilità ambientale. Il titolo del concorso sarà il seguente: “Macchine, strumentazione e tecnologie per l’agricoltura sostenibile”.

Le innovazioni partecipanti al concorso verranno esposte in un’apposita sezione messa a disposizione dalla Fiera, la commissione giudicatrice stilerà poi una classifica delle migliori tre innovazioni ed al primo classificato andrà un premio di 800 euro, il secondo ed il terzo classificato riceveranno rispettivamente 500 e 250 euro.

La Rana News
L'autore
La Rana News - Il portale di attualità, cultura e informazione di Bovolone. Dopo il successo del giornalino ora tocca al web! I nostri confini si allargano... seguiteci e interagite con noi! Ora basta solo un clic!

Post Correlati

Lascia un commento

*

Could not authenticate you.