Eureka a Colori

Gli Scout di Bovolone aiutano Eureka a Colori

Le educatrici dell’associazione Eureka a Colori onlus, i bambini che la frequentano e le loro famiglie hanno espresso in una lettera il loro ringraziamento al Gruppo Scout di Bovolone per aver devoluto l’incasso della giornata “Thinking Day” (La Giornata del Pensiero, svoltasi il 22 febbraio) alla loro realtà.

Uno degli otto obiettivi del Millennio, proposti e decisi dalle Nazioni Unite è il raggiungimento dell’istruzione primaria universale, gli Scout a livello mondiale si sono impegnati in questo obiettivo e anche quelli di Bovolone hanno preso al volo questa occasione aiutando concretamente l’associazione Eureka.

Eureka a Colori è una realtà ben consolidata nel territorio bovolonese, svolge attività di sostegno scolastico per bambini/ragazzi di qualsiasi etnia, aiutandoli nell’apprendimento di varie discipline tra cui anche quelle linguistiche.

Un luogo dove i bambini e i ragazzi imparano anche attraverso i gesti e il contatto e imparano che la “diversità che li circonda è il sale della terra e delle relazioni”. Imparano che la competenza interculturale è sempre più necessaria per vivere nel mondo di oggi e di domani.

La Rana News
L'autore
La Rana News - Il portale di attualità, cultura e informazione di Bovolone. Dopo il successo del giornalino ora tocca al web! I nostri confini si allargano... seguiteci e interagite con noi! Ora basta solo un clic!

Post Correlati

Lascia un commento

*

Could not authenticate you.