Asilo nido comunale

“Giornate del Nido Aperto” all’asilo nido comunale “Il Sole”

Iscrizioni aperte fino al 31 marzo

Durante tutto il mese di marzo (dal 1° al 31) è possibile presentare la domanda di iscrizione all’asilo nido comunale “Il Sole” di Bovolone, per il prossimo anno educativo 2014/2015.

In tale occasione la Cooperativa Codess Sociale, che dal 2010 gestisce il servizio, ha organizzato due “Giornate del Nido Aperto”. La prima si terrà sabato 8 marzo (dalle 9.30 alle 12.30), mentre la seconda è fissata per venerdì 9 maggio (dalle 18 alle 20). In entrambe le occasioni sarà possibile visitare l’Asilo Nido Comunale “Il Sole”, in via Lino Turrini, 92 a Bovolone.

Il Nido è collocato in una struttura nuova, priva di barriere architettoniche, composta da locali adatti ai bambini da 0 a 3 anni, con cucina interna e circondato da un ampio giardino attrezzato. Nelle giornate di “Nido Aperto”, è possibile visitare i locali, parlare con il personale educatore e conoscere le attività che vengono proposte ai bambini.

L’asilo nido comunale “Il Sole”, con personale qualificato, accoglie i bambini dai 3 ai 36 mesi di età. Garantisce l’apertura del servizio dal lunedì al venerdì, secondo un’ampia flessibilità di orari (7.30-18). Il calendario annuale prevede l’apertura del servizio nel periodo compreso tra il 1° settembre al 31 luglio dell’anno successivo, con chiusura nel solo mese di agosto.

Sul sito internet del Comune di Bovolone vi è un’apposita sezione dedicata all’Asilo Nido, completa di documenti, moduli e progetti delle attività svolte e di una “bacheca virtuale”, sempre aggiornata, con le informazioni principali per i genitori dei bambini che usufruiscono del servizio.
Per l’iscrizione al servizio, le domande vanno presentate dal 1° al 31 marzo di ogni anno, secondo un apposito modulo, disponibile anche sul sito del Comune, da consegnare all’Asilo Nido. Il Comitato di gestione, sulla base delle domande ricevute, secondo quanto previsto dal Regolamento, redige le graduatorie annuali per sezioni, distinte per residenti e non residenti.

Le domande di iscrizione presentate successivamente al termine del 31 marzo, verranno valutate ed eventualmente accolte nel caso in cui le graduatorie definitive fossero esaurite. Per i bambini ammessi all’Asilo Nido, gli inserimenti avranno inizio da settembre 2014 secondo il calendario predisposto dal Coordinatore del Nido. Per informazioni sull’asilo nido comunale “Il Sole”: tel. 045-7103713, mail: nidobovolone@codess.com.

La Rana News
L'autore
La Rana News - Il portale di attualità, cultura e informazione di Bovolone. Dopo il successo del giornalino ora tocca al web! I nostri confini si allargano... seguiteci e interagite con noi! Ora basta solo un clic!

Post Correlati

Lascia un commento

*