Mondiali di kick boxing, un bovolonese medaglia d’argento

Mondiali di Kick Boxing, un bovolonese medaglia d’argento

Si sono svolti a Taranto dal 14 al 19 ottobre 2013, precisamente a Castellaneta Marina i mondiali di kick boxing, dove una ventina di stati si sono incontrati per contendersi i titoli mondiali in palio. La squadra Italiana era presente con 41 atleti fra questi anche il bovolonese Silvano Giavoni. L’Italia ha totalizzato 3 ori, 5 argenti e 5 bronzi.
Di queste 13 medaglie conquistate due sono venute nella bassa grazie a Giavoni bovolonese doc che ha conquistato la medaglia d’argento perdendo la finale contro il canadase Fortunato Aversa. “Il mio”, ha voluto sottolineare Silvano, “è stato un rientro a 40 anni, dopo 7 anni di stop e perciò questo risultato che ho ottenuto a questi mondiali l’ho vissuto con orgoglio”, ha concluso l’atleta. Un’altra medaglia è stata conquistata da Daniele Orlandi di Ronco all’Adige, che assieme alla squadra italiana composta da 5 atleti, ha ottenuto la medaglia d’argento vincendo in semifinale contro i fortissimi USA e perdendo dopo un’emozionantissima finale con la squadra Canadese. Un buon piazzamento lo ha ottenuto anche Diego Zecchinato di Isola Rizza. Per lui è stata la prima esperienza. Dopo essersi qualificato per far parte del team italiano ha dimostrato sul “campo” di poter crescere e di aspirare in un prossimo futuro anche lui ad un podio.

La Rana News
L'autore
La Rana News - Il portale di attualità, cultura e informazione di Bovolone. Dopo il successo del giornalino ora tocca al web! I nostri confini si allargano... seguiteci e interagite con noi! Ora basta solo un clic!

Post Correlati

Lascia un commento

*

Could not authenticate you.