Vicenza-Bionde

La Vicenza-Bionde compie 70 anni

È giunta alla sua 70ª edizione la ormai classica competizione ciclistica, a livello nazionale, riservata alla categoria elitè-under 23, che ha come consueto traguardo l’arrivo a Bionde di Salizzole. Si terrà domenica 13 aprile, con partenza da Montecchio Maggiore, a pochissimi chilometri di distanza da Vicenza. La Vicenza-Bionde è la competizione più antica del panorama ciclistico veronese.

Le squadre partecipanti saranno quasi una trentina, un numero ragguardevole di ciclisti solcheranno le strade della provincia, percorrendo i circa 170 km previsti. I corridori supereranno il Gran Premio della Montagna del Roccolo, per poi attraversare la città di Verona e concludere le loro fatiche nel circuito di Bionde. L’organizzazione della 70ª Vicenza-Bionde sarà molto imponente, il direttivo e tutti i collaboratori stanno lavorando alacremente per arrivare preparati all’appuntamento di domenica. A differenza delle scorse edizioni, funestate dal cattivo tempo, molto probabilmente le condizioni meteorologiche per la competizione saranno favorevoli.

«La Vicenza-Bionde fa parte della cultura del nostro territorio», ha ribadito Mirko Corrà sindaco di Salizzole, «settant’anni di questa manifestazione sono un patrimonio che va valorizzato e sostenuto anche in prospettiva futura: per questo motivo la nostra amministrazione ha aumentato il proprio contributo agli organizzatori e per questo abbiamo provveduto a sistemare le strade che ospiteranno le ultime fasi di gara. Domenica prossima, come vuole la tradizione, sarà una grande festa di sport a Bionde e invito tutti i tifosi ad essere presenti», ha concluso Corrà.

La Rana News
L'autore
La Rana News - Il portale di attualità, cultura e informazione di Bovolone. Dopo il successo del giornalino ora tocca al web! I nostri confini si allargano... seguiteci e interagite con noi! Ora basta solo un clic!

Post Correlati

Lascia un commento

*

Could not authenticate you.