La Pallavolo Perseo Bovolone compie 40 anni

La Pallavolo Perseo Bovolone compie 40 Anni

La pallavolo maschile nasce a Bovolone nel lontano 1974 per opera di una persona straordinaria e cioè l’amico Piero Zanchettin, nasce anche su richiesta di alcuni amici sportivi. Il nome scelto è Pallavolo Bovolone.

Per alcuni anni milita nei campionati di C.S.I. per poi iscriversi definitivamente nel ’78 alla federazione italiana di pallavolo, la prima partita è una gara di terza divisione.A cavallo tra gli anni 80 e 90, le squadre allenate da Piero hanno fatto man bassa di titoli provinciali arrivando anche alle finali regionali, con risultati insperati.
Prosegue il cammino negli anni fino ad approdare nei campionati regionali per poi raggiungere nel nuovo secolo il campionato nazionale di B2, in quegli anni era presidente Lino Girardi coordinato da degli amici, grandi appassionati di pallavolo e cioè: sempre Piero Zanchettin con Roberto Isolani e infine il compianto Gigi Coltro e Gigi Sargenti. Seguiva in quel periodo il settore giovanile, Gian Carlo Mafficini, un settore che ha dato ottime soddisfazioni con alcuni titoli provinciali conquistati, varie finali poi perse per non nulla.

Nella stagione 2005-2006 la B2 approda ai play-off promozione come terza classificata, disputando delle partite entusiasmanti, cedendo poi in finale contro un Torino molto più attrezzato, promosso poi in B1. Da qui la svolta, dopo aver lasciato il campionato di B2 per una prima divisione nella stagione 2006-2007, il presidentissimo lascia, dando le dimissioni a fine stagione. È qui che nasce la nuova società, denominata Pallavolo Perseo Bovolone. Il nuovo Presidente è Giorgio Martini seguito dal vice Stefano Spiniella e da Andrea Vici, Gigi Sargenti, Gian Carlo Mafficini e Renzo Soave.
Si inizia con un campionato di prima divisione con ragazzi giovani e con alcuni atleti rimasti, viene mantenuto anche il settore giovanile, con pochi risultati, la prima divisione finisce la stagione con la retrocessione in seconda.
Nel secondo anno vengono acquisiti i dritti per la prima divisione per approdare ai play out e salvarsi con buona soddisfazione di tutti. Le giovanili partecipano ad una terza raggiungendo la promozione, l’under 14 conquista la finale provinciale cedendo alla Marmi Lanza.

Il 2010, straordinario per risultati e soddisfazioni; titolo provinciale e promozione in serie D per la prima divisione, l’under 16 vince il suo piccolo titolo provinciale del post campionato.

Nel 2011 si prosegue con la serie D e con il giovanile. Mentre nel 2012 purtroppo la serie D retrocede in prima divisione, ma la terza divisione vince il campionato senza perdere una gara, promossa in Seconda.

Nel 2013 le squadre partecipano a quattro campionati provinciali con risultati poco soddisfacenti solo i più piccoli accedono alle finali provinciali classificandosi al terzo posto con grande soddisfazione di tutti gli atleti dei genitori e di tutto il direttivo.

Da quest’anno la Perseo è uscita dal territorio di Bovolone, infatti, militano nelle squadre ragazzi da Cerea, Casaleone, Salizzole, Bonavicina, Raldon e San Pietro di Morubio. È sempre aperta la ricerca di nuovi atleti, per chi fosse interessato a praticare questo straordinario sport può inviare una mail al seguente indirizzo: perseobovolone@hotmail.it, o chiamare il n° 3477740270.

Il direttivo è anche alla ricerca di nuovi SOCI, che diano un aiuto a sostenere il difficile compito di gestire una società sportiva.

La Rana News
L'autore
La Rana News - Il portale di attualità, cultura e informazione di Bovolone. Dopo il successo del giornalino ora tocca al web! I nostri confini si allargano... seguiteci e interagite con noi! Ora basta solo un clic!

Post Correlati

Lascia un commento

*

Could not authenticate you.