Bovolone

Bovolone 27° nella classifica provinciale dei “Comuni Ricicloni”

“Comuni Ricicloni” è un’iniziativa di Legambiente con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Dal 1994, “Comuni Ricicloni” premia l’eccellenza di comunità locali, amministrazioni pubbliche e cittadini che hanno ottenuto i migliori risultati nella raccolta e gestione dei rifiuti.

Alla “gara” aderiscono un numero sempre maggiore di Comuni, che vedono l’iniziativa come un importante momento di verifica e di comunicazione degli sforzi compiuti per avviare e consolidare la raccolta differenziata e, più in generale, un sistema integrato di gestione dei propri rifiuti.

Il Comune di Bovolone, grazie allo sforzo di tutti i cittadini e all’attenta gestione dei rifiuti da parte della società Bovolone Attiva Srl, si posiziona per l’anno 2014 alla 504° posizione assoluta (su 1327 Comuni partecipanti per la corrente edizione) e alla 27° posizione in Provincia di Verona.

Il nostro Comune raggiunge una percentuale di raccolta differenziata pari a 79,21% (in aumento rispetto agi anni passati); per quello che riguarda la produzione pro-capite totale di rifiuti urbani è pari a 1,23 Kg/abitante al giorno (dato consistente, che ci penalizza nella classifica).

Bovolone primeggia nella produzione pro-capite nella raccolta dell’organico, del verde e dei rifiuti ferrosi.

La Rana News
L'autore
La Rana News - Il portale di attualità, cultura e informazione di Bovolone. Dopo il successo del giornalino ora tocca al web! I nostri confini si allargano... seguiteci e interagite con noi! Ora basta solo un clic!

Post Correlati

Lascia un commento

*