Anara Pitanara

8a edizione della “Sagra de l’Anara Pitanara”

Inizia oggi la Sagra de l’Anara Pitanara a Tarmassia, giunta ormai alla sua VIII edizione, che continuerà fino al 16 settembre e vedrà numerosi eventi e allettanti sorprese.

L’ottima cucina accompagnata da una ricca selezione di vini e di birre artigianali rimangono motivo di vanto della festa, che unisce il sapore della tradizione a idee nuove ed originali in spazi semplici, accoglienti e curati. Il carattere della manifestazione tuttavia non è solo eno-gastronomico: la corposa proposta culturale offrirà infatti a tutti i visitatori un viaggio nella pittura, nella scultura, nella fotografia e nell’artigianato.

Una prestigiosa esposizione botanica verrà allestita sull’aia della cinquecentesca Villa Guarienti Baja: gli agrumi, le bacche e i frutti della tradizione saranno i veri protagonisti di un viaggio nella conoscenza e nella scoperta di varietà rare o poco conosciute. Lungo il percorso botanico verranno creati diversi momenti dedicati alle sfere dell’arte: dalla poesia alla danza, dal cinema al teatro…situazioni accompagnate da musica, degustazioni di prodotti naturali e dall’evento live di body painting. Una passeggiata all’insegna di emozioni crescenti da vivere tutto d’un fiato! Gli ospiti avranno inoltre l’opportunità di vedere numerosi artisti del legno, provenienti dal nord Italia, esibirsi dal vivo in un simposio nella creazione di suggestive sculture.

Il grande show di apertura di mercoledì 10 settembre vedrà il debutto del Concorso Gastronomico “La Sfoglia d’Oro. La sfida a colpi di mattarello”. L’abilità di dodici concorrenti nel “tirar la sfoglia” verrà giudicata da un’ospite d’eccezione: la maestra sfoglina Alessandra Spisni direttamente da “La Prova del Cuoco” di Rai Uno. Il vincitore verrà insignito del titolo di “Ambasciatore della Sfoglia Perfetta” e sarà premiato con il primo trofeo de “La Sfoglia d’Oro”. La serata vedrà inoltre l’esibizione acrobatica del Trio Circense “Mundial” e la partecipazione del corpo di ballo “Le Stelle Azzurre”…preparatevi ad un vero e proprio show!!!

Durante la manifestazione non mancheranno le serate danzanti con le grandi orchestre, gli intrattenimenti gratuiti per i più piccoli e la grande pesca di beneficenza. Per partecipare al Concorso e per consultare il programma dettagliato dell’intera manifestazione visitate il sito.

La Rana News
L'autore
La Rana News - Il portale di attualità, cultura e informazione di Bovolone. Dopo il successo del giornalino ora tocca al web! I nostri confini si allargano... seguiteci e interagite con noi! Ora basta solo un clic!

Post Correlati

Lascia un commento

*

Could not authenticate you.