Il Pellicano

“Il Pellicano” compie 35 anni e li festeggia con Harleking

La cooperativa sociale “Il Pellicano” festeggia quest’anno il 35° anniversario dalla sua fondazione. Nacque il 15 giugno 1979 frutto dell’esigenza di un gruppo di amici per dare un’opportunità lavorativa a persone diversamente abili; si trovarono spazi lavorativi e commesse nel settore del mobile proponendo semi-lavorati ed intarsi per conto terzi.

Oggi le persone impiegate in cooperativa sono 28, delle quali 12 diversamente abili, all’interno di uno stabile con macchinari all’avanguardia con cui possiamo soddisfare anche la clientela più esigente; oltre ai semilavorati per i mobili ci siamo specializzati nella realizzazione di camere complete per alberghi, hotel, case alloggio ecc.

È per noi motivo di grande soddisfazione aver raggiunto questo importante traguardo, la dimostrazione che il sogno di un gruppo di giovani amici di tanti anni fa ha reso possibile la realizzazione di un progetto di integrazione lavorativa che, nonostante le difficoltà del momento storico che stiamo vivendo, sta proseguendo…….un sogno diventato segno, opportunità, possibilità.

Per tale occasione proponiamo alcuni eventi:

Una mostra presso Corte Salvi dal 20 al 28 settembre
“LA COOPERAZIONE IN MOSTRA…la nostra storia…i nostri sogni…i nostri ideali” per tener vivo il legame con la comunità di Bovolone e cercare di trasmettere i valori che l’hanno fatta crescere e diventare una concreta attività economica e sociale.

In particolare la mostra è rivolta alle nuove generazioni, ai giovani per dar loro modo di avvicinarsi alla nostra realtà che, grazie alla solidarietà dei soci fondatori e di chi, strada facendo, si è aggiunto, è diventata opportunità di lavoro per tanti giovani diversamente abili.

Sabato 27 settembre presso il Palazzetto Le Muse
“HARLEKING re dei colori” spettacolo musicale presentato da “La nuova Creazione & Neverland Teatro” amalgamando musicisti ed interpreti “diversamente giovani” e giovani emergenti con i quali hanno inciso un CD.

Sabato 4 ottobre presso il Teatro Parrocchiale
Spettacolo di POESIA E MUSICA presentato dal gruppo musicale “Le fughe de le matonele” che interpreterà poesie scritte da autori con abilità diverse in collaborazione con il “Simposio dei Poeti”.

La Rana News
L'autore
La Rana News - Il portale di attualità, cultura e informazione di Bovolone. Dopo il successo del giornalino ora tocca al web! I nostri confini si allargano... seguiteci e interagite con noi! Ora basta solo un clic!

Post Correlati

Lascia un commento

*