Cittadini Illustri

7ª edizione del Concorso Teatrale Cittadini Illustri

Il “Concorso Cittadini Illustri Dott. Albino Roncolato” è giunto alla sua settima edizione. Come ogni anno viene indetto, in primavera, un bando di concorso dove le compagnie teatrali di tutta Italia, professioniste e amatoriali, mandano i loro lavori, i quali vengono vagliati e selezionati da una commissione composta dal direttivo della Compagnia del Fildefer e dall’associazione culturale A filo d’Arte per approdare poi alle serate finali.

Quest’anno sono arrivati ben 103 lavori e la commissione ha lavorato sodo per scegliere gli spettacoli da mettere in scena presso il Teatro Astra di Bovolone.

Ecco il programma dettagliato delle serate:

Sabato 11 ottobre: “Il Burbero” di Carlo Goldoni presentato dalla compagnia “La Bauta” di Venezia.

Sabato 25 ottobre: “Matrimonio Perfetto” di Robin Hawdon messo in scena dal “Teatro della Tresca” di Bologna.

Sabato 8 novembre: “Il Giardino dei Ciliegi” di Anton Pavlovic Cechov messo inscenato dalla compagnia “La Formica di Verona”.

Sabato 22 novembre: il “Teatro Impiria” di Verona presenterà lo spettacolo “Molto Piacere” tratto dal film Carnage di Roman Polanski.

Sabato 6 dicembre: la compagnia “Delle Muse” di Cremona metterà in scena “Il Rompiballe di Francis Veber.

La serata del 13 dicembre sarà invece dedicata alle premiazioni. Oltre allo scopo sociale di promuovere la cultura, gli organizzatori hanno sposato le finalità di una causa benefica, infatti tutto il ricavato, verrà donato per il terzo anno alla Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica Onlus.

Ci saranno anche delle serate fuori concorso il cui l’intero incasso verrà interamente donato sempre alla Fondazione: venerdì 17 ottobre la compagnia “Del Fil De Fer” di Bovolone porterà in scena “Otello” al teatro Camploy di Verona; inoltre ci sarà una serata comica con la partecipazione di “Verona Cabaret” con ospiti a sorpresa.

I biglietti per il concorso avranno il costo di 7 euro a serata (3 euro i ridotti fino a 12 anni). Inoltre sarà possibile fare un abbonamento alle 5 serate al costo di 30 euro. Alla fine di ogni serata presso il verrà servito un risotto a tutti gli spettatori.

La Rana News
L'autore
La Rana News - Il portale di attualità, cultura e informazione di Bovolone. Dopo il successo del giornalino ora tocca al web! I nostri confini si allargano... seguiteci e interagite con noi! Ora basta solo un clic!

Post Correlati

Lascia un commento

*

Could not authenticate you.