Fiera Agricola San Biagio - Non solo agricoltura

Non solo agricoltura

La Fiera di San Biagio non è solo agricoltura, è tanto altro ancora. Sono molte infatti le manifestazioni organizzate a cornice di questo importante evento bovolonese.

Presso Corte Salvi, sabato 25 gennaio, alle ore 17, verrà inaugurata la “Cittadella dell’associazionismo” con la “28ª Mostra Fotografica” organizzata dal Gruppo Foto amatoriale “Arti Visive Villafontana”. Sarà esposta una selezione di immagini realizzate dagli allievi del corso di fotografia. Le foto saranno giudicate e premiate da una giuria esperta.

Oltre a questo, il “Circolo del 72” e l’associazione “Arma aeronautica” presenteranno la terza rassegna cinematrografica del video aeronautico, per ripercorrere la storia della cinematografia aeronautica e la storia dell’aviazione. Da “Voyage dans la lune del 1902” alle spettacolari esibizioni della “Pattuglia Acrobatica Nazionale”, con video storici dall’archivio dell’Aeronautica Militare ed il filmato del 1941 sul campo di Bovolone.

Domenica 26 gennaio, alle ore 16.30, presso l’auditorium della Biblioteca Civica, in occasione della Giornata Mondiale della Memoria, “Neverland Teatro” presenta un momento di riflessione con letture, musiche e immagini, per non scordare gli eventi e le vittime dell’olocausto. Con la partecipazione dei ragazzi della scuola Teatrale Neverland.

Sabato 1° febbraio, vi sarà il “Ballo in maschera”, a partire dalle ore 20, presso il Palazzetto Le Muse. Si tratta di una serata danzante dedicata alle famiglie ed ai più piccini, per far conoscere le tradizionali maschere della zona. Saranno infatti presenti numerose maschere della provincia di Verona e di Mantova, e verrà investito il Re Marangon. I partecipanti sono invitati a mascherarsi.

Domenica 2 febbraio, invece, a partire dalle ore 19, si terrà presso il Palazzetto Le Muse, la serata enogastronomica “Riso Insieme”, organizzata dalle Proloco della Bassa Veronese, di Roverchiara, Minerbe, Castagnaro e Bovolone. Come da tradizione, anche quest’anno il protagonista sarà il riso. I partecipanti potranno infatti degustare numerosi risotti e vini tipici veronesi, allietati da un intrattenimento di Cabaret.

Infine, lunedì 3 febbraio, sarà la volta del “Galà dello Sport”, a partire dalle ore 20, sempre presso il Palazzetto Le Muse. L’evento  per promuovere ed offrire il dovuto riconoscimento alle realtà sportive bovolonesi. Durante la serata, presentata da Vladimiro Taietta, vice presidente della Pro Loco e dalla show girl Serena Carletti, verranno infatti premiati gli atleti e i campioni che si sono distinti per meriti sportivi, dando lustro a Bovolone. L’evento sarà allietato dalla scuola di hip hop Hollywood di Bovolone e dalla cantante Denise Turrini.

Durante la fiera vi sarà tanto altro ancora, per scoprirlo non vi rimane che partecipare a queste intensissime giornate bovolonesi.

La Rana News
L'autore
La Rana News - Il portale di attualità, cultura e informazione di Bovolone. Dopo il successo del giornalino ora tocca al web! I nostri confini si allargano... seguiteci e interagite con noi! Ora basta solo un clic!

Post Correlati

Lascia un commento

*