Nuovo centro cottura per le scuole di Bovolone

Inaugurato a Bovolone il nuovo centro cottura per le scuole

Sabato 7 dicembre, davanti alle autorità e ad alcune classi, si è inaugurato presso la scuola Primaria Scipioni di Bovolone, il nuovo centro cottura gestito dalla ditta Markas srl di Bolzano, che tramite un contratto d’appalto con il Comune di Bovolone fornirà un servizio di refezione scolastica per le scuole primaria e dell’infanzia.

All’inaugurazione erano presenti il Sindaco Emilietto Mirandola, l’Assessore Nadia Cortiana, Filippo Bonfante Direttore Scolastico ed il Presidente del Consiglio dell’istituto Minozzi. Nel suo intervento il sindaco Mirandola ha voluto sottolineare che tutto ciò è stato possibile «anche grazie ad una collaborazione tra maggioranza e minoranza e questo dimostra che per raggiungere certi obiettivi, quali questa mensa, la sinergia serve sempre». Ha preso la parola poi il direttore scolastico Bonfante: «mi trovo molto soddisfatto della ristrutturazione di questa mensa e sono sicuro che darà lustro alla comunità e risposte in termini di alimentazione alle migliaia di bambini che usufruiranno di questo servizio. Si garantirà», ha proseguito Bonfante, «la qualità del cibo cercando di dare ai ragazzi quello che più piace, ma nello stesso tempo, cosa importante, quello che più può far bene». L’Assessore Cortiana dopo aver ringraziato l’Ufficio Tecnico e il comitato genitori che fortemente ha voluto che questo servizio restasse interno, ha affermato: «faremo tutto il possibile per garantire la qualità dei pasti, con prodotti anche biologici, a km 0 ed eco-solidali, perché», ha voluto ribadire con forza l’Assessore, «è anche attraverso una sana e sicura alimentazione che si può garantire una corretta  crescita del bambino». Ha chiuso gli interventi il Presidente del Consiglio dell’Istituto Minozzi che con soddisfazione ha evidenziando:  «fa piacere avere una struttura così moderna e funzionale, tenendo conto che una mensa in loco permetterà di affrontare le problematiche relative al nutrimento offrendo pasti caldi preparati al momento, cosa questa che molti altri paesi limitrofi non hanno», ha concluso Miozzi. Dopo gli interventi c’è stata l’inaugurazione da parte del Sindaco Mirandola e dell’Assessore Cortiana con il taglio del nastro sorretto da alcuni alunni delle scuole.

Il nuovo centro di cottura oltre a servire le scuole di Bovolone fornirà questo servizio anche alle scuole di Oppeano, tutto ciò è stato possibile grazie all’autorizzazione del comune di Bovolone di partecipare allo stesso bando, questo comporterà , attraverso un nuovo capitolato con la Markas, entrate che andranno ad ammortizzare le spese. L’inaugurazione è terminata con un gustoso buffet  offerto dalla Markas la quale si è presa l’impegno morale di destinare ad una comunità del territorio, l’eccedenza restante degli alimenti.

La Rana News
L'autore
La Rana News - Il portale di attualità, cultura e informazione di Bovolone. Dopo il successo del giornalino ora tocca al web! I nostri confini si allargano... seguiteci e interagite con noi! Ora basta solo un clic!

Post Correlati

Lascia un commento

*