Mercato a km 0

Il mercato a km 0 dal 18 luglio a Bovolone

Debutterà venerdì 18 luglio il mercato a km 0 dedicato ai prodotti agricoli, frutta, verdura, latticini e formaggi ed affini.

Accogliendo la proposta del Consorzio Veronanatura, la giunta comunale ha adottato un apposito regolamento: tutti i venerdì mattina, dalle 8 alle 13, in via IV Novembre, le aziende agricole del territorio incontreranno i consumatori tramite questo canale distributivo ormai largamente collaudato ed apprezzato ovunque.

Sono 15 i posteggi previsti dal provvedimento dell’Amministrazione bovolonese, di cui due destinati a prodotti di agricoltura biologica, un settore questo che ha visto crescere in maniera esponenziale la richiesta da parte dei consumatori. Nell’assegnazione, verrà data la precedenza alle aziende ed imprese della provincia che potranno proporre, oltre all’orto-frutta anche prodotti lavorati, purchè di propria esclusiva produzione.

«Una maggiore consapevolezza del consumatore ed un aumentato interesse per la tipicità e la territorialità spingono questo particolare segmento del comparto agro-alimentare; la vendita diretta costituisce certamente una buona opportunità per le aziende del settore ed un aiuto alle famiglie, in questa difficile congiuntura economica», ha spiegato il sindaco Emilietto Mirandola.

«Riteniamo che», ha continuato il sindaco, «accanto al tradizionale mercato del martedì, il mercato a km 0 consentirà opportunità di vendite e acquisti favorevoli in ordine alla qualità del prodotto ed alla trasparenza ed economicità dei prezzi, tutelando e promuovendo nello stesso tempo le eccellenze del nostro territorio».

La Rana News
L'autore
La Rana News - Il portale di attualità, cultura e informazione di Bovolone. Dopo il successo del giornalino ora tocca al web! I nostri confini si allargano... seguiteci e interagite con noi! Ora basta solo un clic!

Post Correlati

Lascia un commento

*