fisdir

Grandi risultati per gli atleti del Team Sport Isola ai Campionati Italiani FISDIR

La squadra della Team Sport Isola è tornata vincitrice dal Campionato Italiano FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale) di Loano (Savona) svoltosi dal 6 all’8 febbraio, portando a casa 6 medaglie d’oro e 2 d’argento. Uno dei ragazzi è stato inoltre convocato per la staffetta della nazionale italiana 4×100 conquistando un record nei 100 stile libero.

I ragazzi, dopo un periodo di costanti allenamenti presso le Piscine di Isola della Scala e al Centro Federale, sono rimasti entusiasti dei loro stessi progressi e questo li ha esortati ad impegnarsi nelle gare che li porteranno anche ai prossimi Campionati Italiani estivi in Puglia e, per qualcuno, la possibilità di partecipare al mondiale.

La costanza avuta negli allenamenti, dalle tre alle quattro volte alla settimana, partecipando anche a frequenti gare regionali e meeting societari finalizzati a vedere i livelli di preparazione dei ragazzi ha avuto dei meravigliosi risultati.

È da ricordare che per loro l’acqua non è benefica solo dal punto di vista fisico, ma è anche stimolante dal punto di vista mentale. Nelle trasferte, i ragazzi si sono mostrati pienamente consapevoli di ciò che andavano ad affrontare e, nonostante qualche notte insonne per l’emozione, hanno ottenuto gli splendidi risultati menzionati sopra. Il lavoro di “mental training” fatto insieme li ha aiutati moltissimo ad affrontare tutto al meglio e durante il riscaldamento sono stati perfettamente in grado di raggiungere la concentrazione necessaria ad affrontare la gara a Loano.

Le competizioni sono per loro l’occasione di dimostrare a loro stessi potenzialità, e obiettivi raggiunti.
L’istruttrice, Elisabetta Dal Monte, è per loro un punto di riferimento sia all’interno dell’ambiente natatorio che all’esterno. Grazie a lei non solo affinano le tecniche di nuoto, ma si è creato anche uno spirito di gruppo ed un affiatamento che rende ogni incontro un’occasione di vita. A Loano infatti, i ragazzi hanno condiviso non solo il nuoto ma anche momenti di quotidianità ricchi di divertimento utili a rafforzare lo spirito di squadra.

I ragazzi sono dei veri e propri atleti, con quell’affetto e attenzione in più di cui necessitano e che restituiscono in ogni loro successo!

La Rana News
L'autore
La Rana News - Il portale di attualità, cultura e informazione di Bovolone. Dopo il successo del giornalino ora tocca al web! I nostri confini si allargano... seguiteci e interagite con noi! Ora basta solo un clic!

Post Correlati

Lascia un commento

*

Could not authenticate you.