Urban Shot

The Bloks Live e Urban Shot in arrivo a Bovolone

Quest’anno saranno due le serate dedicate ai giovani nel contesto dell’Urban Shot al Palazzetto “Le Muse” di Bovolone. Si inizierà mercoledì 30 aprile, alle ore 21, con “The Bloks Live” un live conosciuto ed apprezzato in tutto il nord-est. Questo spettacolo/gara, organizzato da Hip Hop Disaster, The Bloks e The Cube, vede l’esibizione di 3 gruppi di Verona e Legnago: i P.D.R. Click, Hard KnockTroopes e V.C. Superstar, gruppo storico di Verona conosciuto in tutta Italia. Un ospite importante a sorpresa animerà la serata. Inoltre saranno presenti i due vincitori dell’MTV SPIT TOUR che si esibiranno in un mini live. Un’attenta giuria, composta da tre importanti personalità dell’Hip Hop, valuteranno i pretendenti al titolo, dove verrà consegnato al vincitore un importante premio in denaro.

Giovedì 1° maggio, dalle ore 12, ritorna invece per il terzo anno consecutivo, Urban Shot la manifestazione che ha visto riempire anche l’anno scorso il Palazzetto “Le Muse” dove si è potuto ammirare oltre 500 ragazzi esibirsi in esilaranti performance di Hip Hop. Questo grande raduno di giovani, provenienti da tutte le parti del Nord Italia, verrà riproposto anche per questa terza edizione nel Palazzetto “Le Muse” a Bovolone. Un evento molto atteso, soprattutto dai giovani, veri protagonisti di questo genere unico. L’Hip Hop ha origini lontane, infatti è nato nel “Bronx”, un quartiere di New York, circa una quarantina di anni fa, ma sta prendendo sempre più piede anche in Italia.

Molti saranno i gruppi di ballo che si sfideranno divisi per categorie d’età: lil shot (fino ad 11 anni), teen shot (dai 12 ai 14), upper shot (dai 15 ai 18) e big shot (dai 19 anni in su). Il direttore artistico Nando De Bortoli prevede che i gruppi che si sfideranno saranno circa 50, con la presenza di più di 5/600 ragazzi. Al termine delle sfide, che proseguiranno per tutta la giornata dalle 12 alle 17, verranno premiati i primi tre gruppi per ogni categoria, più il miglior ballerino e la miglior ballerina. La giuria sarà composta da personaggi provenienti dalla trasmissione televisiva X-Factor: Raimondo Mommo Sacchetta, Gianluca Frezzato e Marco Davenia. “Mi auguro che anche quest’anno”, sottolinea Manuel Berardo, uno degli organizzatori, “ci sia una presenza massiccia di partecipanti e che tutto proceda bene per un sano e divertente spettacolo come lo è stato l’anno scorso”, conclude Berardo.

Gli organizzatori vogliono ringraziare gli sponsor e il Comune che patrocinerà l’evento. Vi sarà anche un servizio ristorazione gestito dal gruppo contradale di San Pierino che oltre a cucinare il classico menù italiano, preparerà anche un menù americano (hot-dog, hamburger, patatine), così da rimanere in tema con la manifestazione.

La Rana News
L'autore
La Rana News - Il portale di attualità, cultura e informazione di Bovolone. Dopo il successo del giornalino ora tocca al web! I nostri confini si allargano... seguiteci e interagite con noi! Ora basta solo un clic!

Post Correlati

Lascia un commento

*

Could not authenticate you.