GSS Casella

La contrada Casella in festa

Il giorno dell’Epifania è da sempre stato un giorno di festa per la contrada Casella. Anche per il prossimo anno, lunedì 6 gennaio, è una data da segnarsi sul calendario. Infatti, come consuetudine saranno due gli appuntamenti di quel giorno, la 32ª Festa della Befana e la 28ª Caminada de Baco. Il programma della giornata prevede la partenza alle ore 8.30 della Caminada, alle 12.30 vi sarà il pranzo tutti insieme e alle 14.30 una competizione podistica competitiva, mentre durante tutta la giornata si potrà anche votare per l’elezione del Bacco 2014. I contendenti saranno due: il Bacco in carica Patrizio Corradi e lo sfidante Gianfranco Groppello. Gli sfidanti si misureranno su prove di cucina e simpatia e chi si accaparrerà più voti a fine giornata verrà proclamato Bacco 2014, in concomitanza con l’accensione del Briolo e lo sparo dei fuochi d’artificio.

La Contrada Casella è da sempre molto attenta a portare avanti le tradizioni popolari. Da più di trent’anni organizza la Festa della Befana, che è l’evento centrale per Bovolone durante la giornata dell’Epifania.

Ma la Casella è già al lavoro anche per il prossimo carnevale, è infatti in fase di ultimazione il carro che sfilerà nelle varie esibizioni provinciali. Ogni anno il tema del carro rimane segreto fino alla prima sfilata, anche quest’anno sarà così! La sorpresa rimane!

La Rana News
L'autore
La Rana News - Il portale di attualità, cultura e informazione di Bovolone. Dopo il successo del giornalino ora tocca al web! I nostri confini si allargano... seguiteci e interagite con noi! Ora basta solo un clic!

Post Correlati

Lascia un commento

*

Could not authenticate you.