Orto Sinergico

Festa dell’Orto Sinergico, il 31 agosto

L’appuntamento è per domenica 31 agosto, presso l‘azienda agricola Ferrarini a Ca’ degli Oppi, con la festa dell’Orto Sinergico.

Pochi avranno già sentito questa parola, molti si chiederanno di cosa si tratta. Da alcuni mesi l’azienda agricola Ferrarini ha messo a disposizione dei terreni ad alcune famiglie della zona. Queste famiglie volontarie hanno iniziato a coltivare il proprio orto in sinergia tra loro, periodicamente si sono recate nel piccolo appezzamento di terra per controllare la crescita delle colture. Il frutto di questo lavoro ha portato praticamente all’autosufficienza delle famiglie dal punto di vista del fabbisogno di verdura nella loro casa.

Il 31 agosto sarà una giornata di festa e di resoconto di questa nuova e interessante iniziativa. La giornata inizierà alle 10.30 con una condivisione delle esperienze di chi ha lavorato nell’orto sinergico, a seguire verrà spiegata cos’è la Permacultura. Dopo il pranzo, alle 15, inizieranno i vari laboratori. Verrà spiegato cosa sono le Erbe Alimurgiche, l’associazione “Gea Onlus” presenterà le sue attività sugli orti scolastici e collettivi, inoltre vi sarà l’angolo della creatività e lo spazio per i bambini.

La festa è aperta a tutti, non solamente per chi ha partecipato durante l’anno all’orto sinergico, per motivi organizzati è necessario confermare la propria presenza entro il 26 agosto. Per iscrizioni e informazioni: cell. 347-1390790, mail: sarti.danieley@gmail.com.

L’azienda agricola Ferrarini, si trova a Ca’ degli Oppi, in via Corsina 33, è possibile seguire tutte le iniziative sulla loro pagina facebook.

La Rana News
L'autore
La Rana News - Il portale di attualità, cultura e informazione di Bovolone. Dopo il successo del giornalino ora tocca al web! I nostri confini si allargano... seguiteci e interagite con noi! Ora basta solo un clic!

Post Correlati

Lascia un commento

*

Could not authenticate you.