Banca Popolare di Vicenza al servizio delle famiglie e delle imprese di Bovolone

Ci troviamo nella filiale BPVi di Bovolone, un punto di riferimento per le famiglie e le imprese del
territorio. La direttrice è la veronese Elena Fabiani che lavora in Banca Popolare di Vicenza dal 2006. Nel suo
lavoro è affiancata da tre collaboratori: Eddy Brunelli, Silvia Colombini e Simona Guarino.

Elena, ci parli di Banca Popolare di Vicenza ed in particolare della filiale di Bovolone.

La filiale si trova nella zona centrale della cittadina. Siamo una banca popolare, con un forte radicamento nei territori e svolgiamo la nostra attività con responsabilità e attenzione alle esigenze di famiglie e imprese.
L’economia di Bovolone è incentrata sulla produzione e lavorazione del mobile d’arte e sulla produzione agricola,
prevalentemente di tabacco e cereali. La nostra Banca svolge un ruolo attivo e decisivo nel favorire la ripresa, l’innovazione e l’internazionalizzazione di queste PMI, grazie alla tempestività nei tempi di risposta, una offerta di servizi ad alto valore aggiunto ed una grande capacità di “fare sistema” con gli operatori economici del territorio. Siamo presenti in Veneto con 220 filiali, di cui 27 sportelli in provincia di Verona che contano complessivamente oltre 47 mila clienti, in crescita del 2,4% rispetto ad inizio anno.

In che modo BPVi sostiene il territorio, in un momento così complicato per l’economia italiana?

Continuiamo e continueremo in futuro a sostenere concretamente sia le aziende che le famiglie, confermandoci banca
del territorio. Nei primi 9 mesi del 2015 la Banca ha erogato in provincia di Verona nuovi finanziamenti per un ammontare complessivo superiore a 60 milioni di euro, destinati per il 97% a famiglie e piccolemedie imprese.

Perché le famiglie e le imprese di Bovolone dovrebbero scegliere la Banca Popolare di Vicenza?

Perché siamo vicini ai nostri clienti, e diamo loro risposte su misura, studiate sulle loro esigenze. Offriamo diverse tipologie di conti correnti: SemprePiù Impresa per la gestione operativa quotidiana delle imprese, SemprePiù per le famiglie e FeelFree per i giovani. Con il Deposito Vincolato BPVi, inoltre, si ha un tasso del 2% lordo sulle nuove somme depositate per 12 mesi. L’Istituto propone una varietà di prodotti innovativi e soluzioni interessanti per clienti già acquisiti e nuovi clienti, sia in filiale che sul web. In particolare, la Banca mette a disposizione dei propri clienti un’offerta di Mutui completa e conveniente che prevede un tasso fisso o variabile con uno spread dell’1,45%, valida anche se si trasferisce un mutuo stipulato con un altro Istituto. Nell’ambito dei prestiti personali Banca Popolare di Vicenza propone, tra gli altri, la Cessione del Quinto di Prestinuova – società del Gruppo
BPVi – una soluzione a tasso fisso il cui rimborso avviene attraverso l’addebito mensile della rata sulla busta paga o
sulla pensione con dilazioni di pagamento fino a 120 mesi. Inoltre, mediante i finanziamenti personalizzabili Presto
di Compass i clienti possono avere a disposizione le risorse necessarie a realizzare i propri progetti in modo facile e rapido e per un importo fino a 30.000 euro. Aiutiamo i clienti a proteggere la propria casa e la propria famiglia da incidenti e inconvenienti mediante le polizze Multirischi Casa e Multirischi Famiglia di ABC Assicura. Molti accordi e convenzioni con i principali Enti ed Associazioni di Categoria, dei quali 15 siglati in provincia di Verona, ci consentono di portare avanti un importante programma di sostegno alle PMI e, per agevolare le esportazioni delle aziende italiane, la Banca ha stanziato uno speciale plafond estero.

I minibond rappresentano per le imprese uno strumento alternativo di finanziamento al credito ordinario. BPVi com’è posizionata in questo ambito?

Con 13 emissioni di minibond per un totale di oltre 290 milioni di euro curate da aprile dello scorso anno ad oggi, Banca Popolare di Vicenza si conferma leader in questo settore con una quota di mercato del 40% (aggiornamento a fine
luglio 2015 nelle emissioni tra i 5 e i 50 milioni). Supportiamo, infatti, le aziende nei propri programmi di sviluppo e le assistiamo nelle fasi di valuta zione, emissione e collocamento di minibond, mettendo a disposizione l’expertise ormai consolidata in questo ambito, proponendoci come partner affidabile ed accreditato.

I clienti sono sempre più orientati verso la multicanalità e servizi tecnologicamente più evoluti. Cosa offre Banca Popolare di Vicenza in questi ambiti?

BPViGO!, è il nostro servizio di banca on line completamente rinnovato nell’interfaccia e arricchito nei servizi.
è una piattaforma accessibile da tutti i canali diretti, con una importante innovazione a livello funzionale, in grado di rendere la navigazione e l’operatività più semplici ed offrire gradualmente una gamma di prodotti sempre
più completa. Da pochi giorni è attivo il Prelievo Cardless, un servizio molto comodo che consente di prelevare contanti agli sportelli automatici senza l’utilizzo della carta bancomat, ma utilizzando i codici di sicurezza OTP generati dall’App BPViGO! In tutte le filiali BPVi i clienti possono, inoltre, acquistare i prodotti Apple con il “Miniprestito Hi-Tech”, un finanziamento a tasso zero con una durata fino a 18 mesi.

Molti prodotti e servizi, ma qual è il vostro rapporto con i risparmiatori e gli imprenditori di Bovolone?

Sono convinta che oggi, come un tempo, venga premiato il rapporto personale e di fiducia. Siamo al servizio dei nostri clienti e li aiutiamo a risolvere velocemente ed efficacemente i loro problemi con soluzioni personalizzate. Inoltre la nostra distribuzione capillare nei territori e i servizi on line consentono di raggiungerci ovunque: i nostri clienti possono continuare a contare sulla loro Banca.

La Rana News
L'autore
La Rana News - Il portale di attualità, cultura e informazione di Bovolone. Dopo il successo del giornalino ora tocca al web! I nostri confini si allargano... seguiteci e interagite con noi! Ora basta solo un clic!

Post Correlati

Lascia un commento

*

Could not authenticate you.